Galleria dell’Accademia e giro città

3h

La Galleria dell’Accademia ospita innumerevoli opere d’arte importanti che ammireremo insieme ma di sicuro ciò da cui verrete attratti è la sezione dedicata a Michelangelo. Il Museo espone il maggior numero di sculture al mondo realizzate dal grande artista fiorentino: cammineremo nella sala a lui dedicata in mezzo ai Prigioni e al San Matteo, vi spiegheremo la tecnica del “non finito” molto usata dall’artista fino ad arrivare ai piedi del celebre David , scolpito da Michelangelo a soli 26 anni. Proverete l’emozione di stare davanti e poter girare attorno ad uno dei più grandi capolavori del Rinascimento Fiorentino. Un momento che non dimenticherete mai nella vita!

E dopo il Museo è il momento di godere delle bellezze della nostra città!

Ci dirigeremo verso la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, costruita alla fine del XIII sec nella lista delle prime quattro cattedrali più grandi al mondo e del Battistero con la sua magnifica “Porta del Paradiso” che tanto incantò Michelangelo.

Rimarrete conquistati dalla imponente Cupola del Brunelleschi, l’esempio più alto di architettura rinascimentale dell’epoca e dal Campanile di Giotto che svettano nel cielo Fiorentino.
Piazza della Signoria ci aspetta con l’impressionante mole medioevale di Palazzo Vecchio, per secoli attivo centro politico della città.
Da qualsiasi parte volgerete il vostro sguardo, ammirerete capolavori originali del Rinascimento fiorentino: la Fontana del Nettuno di Bartolomeo Ammannati, il famoso Perseo di Benvenuto Cellini, il Ratto delle Sabine del Giambologna….

Passeggeremo lungo il Piazzale degli Uffizi, il più antico museo d’Europa, fino ad arrivare al famosissimo Ponte Vecchio, uno dei simboli della città di Firenze, abbellito dal celeberrimo corridoio, un passaggio aereo privato che l’architetto Giorgio Vasari fece costruire nel 1565 su incarico dei Medici, che collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti, entrambe residenze della potente famiglia di banchieri fiorentini.

E’ possibile unire il tour dell’Accademia a quello degli Uffizi 

6h